Spese e tempi di Spedizione
Ci affidiamo ai corrieri nazionali BARTOLINI, GLS, TNT e SDA.
SPESE DI SPEDIZIONE
E’ possibile simulare un ordine direttamente nel nostro sito ed, a seconda dell’indirizzo immesso e della quantità di articoli aggiunti al carrello, vi verrà assegnata una zona numerata (da 1 a 6) con le relative opzioni e spese di spedizione.
Quindi:
– Aggiungete al carrello ciò che desiderate acquistare;
– Cliccate sull’icona del carrello 🛒 in alto alla pagina;
– Cliccate su “calcola spedizione 🚛” in fondo alla pagina;
– Compilate le 4 righe richieste e cliccate infine su ”Aggiorna”
SPEDIZIONE GRATUITA per ordini superiori a:
- ZONA 1 – 150€
- ZONA 2 – 175€
- ZONA 3 – 175€
- ZONA 4 – 200€
- ZONA 5 – 175€
- ZONA 6 – 175€
Per conoscere la tua zona, inserisci il CAP dopo aver aggiunto gli articoli nel carrello.
TEMPI DI SPEDIZIONE
Gli ordini pervenuti entro le ore 10.00 partiranno il giorno stesso, salvo particolari situazioni (articoli non disponibili, ordine pervenuto nel fine settimana, a volte anche ordini arretrati).
Spediamo tutti i giorni nelle seguenti modalità:
IN FERMO DEPOSITO
– dal lunedì al giovedì per la zona 1,
– dal lunedì al mercoledì per le zone 2-3-4,
– il lunedì e martedì per le zone 5-6
Il venerdi spediamo solo su responsabilità del cliente mediante email, solo in fermo deposito GLS e solo in zona 1.
A DESTINAZIONE
– dal lunedì al mercoledì per la zona 1,
– il lunedì e martedì per le zone 2-3-4,
– il lunedì per le zone 5-6
La merce partirà a destinazione con partenza il giovedì solo su responsabilità del cliente mediante email e solo in zona 1.
I 4 corrieri a cui ci affidiamo consegnano dal lunedì al venerdì; il sabato GLS ed SDA sono aperti solo per fermi deposito mentre BRT e TNT sono chiusi.
BRT e GLS risultano spesso i più puntuali ed affidabili.
IMPORTANTE NOTA BENE:
Al momento della scelta del tipo di spedizione alcune selezioni riporteranno la dicitura “ESONERO DI RESPONSABILITA’
Quando viene riportata tale dicitura, TASSO ESCHE viene esonerato dalla responsabilità in caso di mortalità o deperimento della merce per ritardo di consegna del corriere espresso.
(Questo sistema è studiato ad hoc per non lasciare ordini fermi nei depositi dei corrieri nei fine settimana e consegnati al cliente il lunedì andando incontro ad una probabile deperimento della merce)
Per conoscere i tempi di consegna dal momento della partenza della merce potete simulare un’ordine (vedi su, la sezione SPESE DI SPEDIZIONE)
PERCHÈ SCEGLIERE UNA SPEDIZIONE IN FERMO DEPOSITO?
Il giorno della consegna la merce sarà già disponibile dalle ore 9 (spesso anche 8,30) mentre con consegna a domicilio dovrete attendere il corriere nell’arco della giornata o giornata successiva.
Fortemente consigliato per qualsiasi tipo di articolo, soprattutto gamberi, ghiozzi, granchi e bibi.
QUAL È IL DEPOSITO PIÙ VICINO A ME?
TROVA IL BRT DEPOT PIU’ VICINO A TE (inserisci solo la tua regione per avere un quadro generale di tutti i depot vicini a te): https://services.brt.it/it/servizio-clienti/ricerca-filiale
TROVA LA SEDE GLS PIU’ VICINA A TE: https://www.gls-italy.com/?option=com_gls&view=cercasede
TROVA LA FILIALE TNT FEDEX PIU’ VICINA A TE: https://www.tnt.it/dovesiamo/dovesiamo.do
TROVA LA FILIALE SDA PIU’ VICINA A TE: https://www.sda.it/wps/portal/Servizi_online/ricerca_filiali/Homepage%20ricerca%20filiali?locale=it
PER OGNI NECESSITA’ POTETE CONTATTARE IL NUMERO UNICO 375/7798245