Condizioni di vendita
Condizioni di vendita
MATTIA TASSO Via Padre Emilio Venturini, 252 30015 Chioggia (VE) E-Mail: info@tassoesche.it Tel. 041 5541213 P.IVA 04368710275 – C.F. TSSMTT90D10C638C
è titolare del sito https://www.tassoesche.it/
1 Accettazione delle condizioni generali di vendita
1.1 Il contratto stipulato tra Mattia Tasso ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Mattia Tasso. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1.2 Il Cliente o consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
1.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
2 Modalità di acquisto
2.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Mattia Tasso al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo web www.tassoesche.it. E’ richiesto un importo minimo d’ordine di 25,00 €.
2.2 La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Mattia Tasso mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con lo staff di Mattia Tasso. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
2.3 NOTA BENE: L’ordine potrebbe subire delle variazioni in base alla disponibilità dei prodotti; inoltre il costo di spedizione potrebbe subire delle variazioni in base al peso del collo. Procedendo con l’ordine e accedendo al sistema di pagamento PayPal, non verrà effettuato subito il pagamento, ma solo un’autorizzazione.
Riceverai quindi una prima email con riepilogo ordine effettuato, e una seconda email con l’importo esatto che PayPal provvederà ad addebitare in relazione all’acquisto effettuato.
2.4 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, lo staff di Mattia Tasso garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
3 Prezzi
Tutti i prezzi indicati all’utente finale su www.tassoesche.it sono da intendersi IVA INCLUSA (22%). I prezzi dei prodotti possono variare senza preavviso.
4 Immagini
Le immagini dei prodotti pubblicizzati possono non essere perfettamente rappresentative delle proprie caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
5 Modalità di pagamento
5.1 Paypal
Procedendo con l’ordine e accedendo al sito paypal, non verrà effettuato subito il pagamento, ma solo un’autorizzazione.
Riceverai quindi una prima email con riepilogo ordine effettuato, e una seconda email con l’importo realmente pagato corredato di fattura. Solo allora PayPal provvederà ad addebitare l’importo relativo all’acquisto effettuato.
6 Modalità trasporto, spese di consegna
6.1 Mattia Tasso può accettare ordini solo con consegna sul territorio italiano.
6.2 Il collo viaggerà con DDT o con SCONTRINO FISCALE
6.3 Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono indicate nel sito (vedi le spese di spedizione).
6.4 Nessuna responsabilità può essere imputata a Mattia Tasso in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
6.5 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggetta). Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono tassativamente essere segnalati entro e NON oltre 24-36 ore dall’avvenuta consegna.
Ci affidiamo ai corrieri TNT, GLS e SDA. I tempi di consegna sono sempre indicativi.
7 Disponibilità prodotti
Su www.tassoesche.it sono ordinabili unicamente i prodotti materialmente disponibili a stock. La funzionalità integrata della disponibilità degli articoli a magazzino è abbastanza precisa, tuttavia si possono verificare piccoli ritardi di comunicazione tra l’effettiva giacenza a magazzino e la situazione riportata sul sito. Di conseguenza, la disponibilità dell’articolo in alcuni casi può non essere garantita con certezza.
Riceverai quindi una prima email con riepilogo ordine effettuato e, nel caso di indisponibilità di qualche prodotto, una seconda email o una telefonata con l’ordine preciso dei prodotti disponibili e che saranno spediti.
8 Diritto di recesso
8.1 Ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo lettere C e D, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia a oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
9 Privacy
91 I dati personali richiesti in fase di registrazione al sito ed inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le richieste del Cliente.
Tali dati verranno trattati inoltre per finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività della nostra ditta, cioè:
– per dare esecuzione ad un servizio o ad una o più operazioni, contrattualmente convenuti;
– per eseguire obblighi di legge;
– per esigenze di tipo operativo e gestionale;
– per esigenze di controllo dell’andamento delle relazioni con la clientela;
– per l’invio di materiale pubblicitario od informazioni commerciali.
I dati personali non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.
Mattia Tasso garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al dlgs 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è MATTIA TASSO Via Padre Emilio Venturini, 252 – 30015 Chioggia (VE) – E-Mail: info@tassoesche.it
NB: Registrandosi al sito o procedendo all’inoltro dell’ordine, si dà tacito consenso al trattamento dei dati personali secondo il dlgs 196 del 30.06.03.
10.2
Il sito www.tassoesche.it, per migliorare l’esperienza di navigazione, fa utilizzo cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione si presta il consenso all’uso dei cookies. Maggiori info Informativa Privacy
10 Reclami
10.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: MATTIA TASSO Via Padre Emilio Venturini, 252 – 30015 Chioggia (VE) – Non sono accettati e ritenuti validi reclami effettuati tramite posta elettronica o form di contatto del sito.
10.2 Per qualsiasi problematica o anomalia riscontrata, prima di intraprendere la strada del reclamo, si invita il Cliente a prendere contatto con lo staff Tasso Esche. Nella quasi totalità dei casi, qualsiasi problematica od equivoco viene risolto in poche ore.
11 Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Mattia Tasso, s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Venezia.
Acquistare su www.tassoesche.it comporta l’accettazione di tutti i termini e condizioni elencati.